Collocamento

UNSIC REGALA

AMICA CARD

L’Amica Card è la preziosa carta sconti del circuito convenzioni Azienda Amica che ti aiuta a risparmiare fino a 3000 euro all`anno in oltre 50.000 attività commerciali:

dai ristoranti ai teatri, dai dentisti agli avvocati, dall’abbigliamento agli articoli regalo, dalle strutture turistiche ai tour operator e tanto altro ancora.


Sei disoccupato?

Distinguiti dalla massa!


Vieni a trovarci in sede e porta il tuo curriculum, cercheremo per te un lavoro e/o ti daremo la formazione che ti permetterà di trovare quello che hai sempre cercato.

UNSIC Collocamento Privato ha iniziato l'attività di Collocamento Privato dopo aver ricevuto l'Autorizzazione dal Ministero del Lavoro n° 13/I/000012990, in data 24 ottobre 2005.

Tale autorizzazione permette ad UNSIC Collocamento Privato di svolgere il servizio di ricerca e selezione del personale e il servizio di ricollocamento professionale (out placement).

UNSIC Collocamento Privato si pone l'obiettivo di rendere un servizio completo e gratuito per il cittadino e a prezzi molto vantaggiosi per le aziende associate, fornendo i mezzi e gli strumenti più rapidi e sicuri per fare incontrare la domanda di lavoro (il CV) con l'offerta di lavoro (la Richiesta di Personale).

L'inserimento lavorativo è solo l'espressione della serie di attività svolte da UNSIC Collocamento Privato che consentono di realizzare e soddisfare al meglio le esigenze degli utenti coinvolti.


Il cittadino in cerca del primo lavoro o di nuovo lavoro, è accompagnato in tutto il suo percorso di ricerca, a partire da una precisa definizione del suo profilo professionale mediante la compilazione del Curriculum Vitae e i successivi colloqui, attraverso un'attenta valutazione dei fabbisogni formativi, quindi potenziato nelle sue competenze, attraverso interventi formativi mirati.

L' Azienda associata, allo stesso tempo, è assistita e consigliata nella definizione dei criteri di ricerca dei lavoratori, nella descrizione dei profili professionali più vicini ai fabbisogni aziendali, nella ricerca e selezione dei candidati e nella valutazione delle candidature individuate.


E' inoltre supportata in tutte le attività conseguenti.

La missione viene svolta con il supporto di un sistema informativo integrato che configura le due fasi dell'attività del collocamento: quella amministrativa, che segnala l'avvenuta assunzione agli enti interessati ed al database del Ministero del Lavoro (Borsa Nazionale Continua Del Lavoro) e quella "intelligente", che gestisce le informazioni con lo scopo di accertarle, valutarle e certificarle.